[QUOTE=Cesare de Robertis;3341043]Il G33 era un ottimo unoemezzo (1,7 cc) molto popolare negli anni sessanta sia come glow che come diesel. Trattandosi di un motore lappato su bronzina, la miscela DEVE utlizzare SOLO olio di ricino come lubrificante in proporzione non inferiore al 20% quando ben rodato, altrimenti, 25%. Eliche: da 7x3 a 7x5. Se è ancora nuovo richiede almeno due ore di rodaggio al banco, altrimenti, se non se conosce la storia, occorre occhio, esperienza e sensibiltá. Avviamento ASSOLUTAMENTE SOLO A MANO. Nei motori su bronzina l'avvatore la ovalizza in un attimo e si butta tutto. Il mio consiglio, se non sei un esperto di motori, è di conservarlo come ciimelio storico.
stavo leggendo questo vecchio post, perche anche io ho un vecchio g33 che tengo come cimelio. ma una cosa mi incuriosisce: perche' con l'avviatore si dovrebbe ovalizzare la bronzina?? a me non sembra sia vero.al massimo pieghi la biella se il motore e' ingolfato. se vuoi spiegamelo. ciao grazie ANDREA
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