Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 12, 15:36   #3 (permalink)  Top
zazan8
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da smd-dms Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
Dovrei controllare cella per cella una lipo da 11.1 20C 2200mAh dal cavetto di bilanciamento.
Il prob. è che se l' attacco per la carica il caricabatterie me ne riconosce solo 2 celle invece di 3.
Ho cercato su internet ed ho letto che la cosa migliore è controllare con un voltometro le varie celle dall' attacco di bilanciamento, ossia quello spinotto con i 4 fili (nero-giallo-blu-rosso).
Mi potete dire come devo procedere?

Non vorrei far esplodere tutto Eh!! Eh!!
Però non hai spiegato bene il tuo problema. Cioè devi solo controllarle per scrupolo o perche hai il dubbio che una cella sia andata a farsi benedire?
Perche se la tensione totale (tensione ai capi dei fili di potenza) è di almeno 9 volt vuol dire che nessuna delle 3 celle è morta e in questo caso avresti solo un contatto fallato tra carica batterie e cavo bilanciatore.

P.s: comodissimi gli aggeggi tipo quello che ti ha linkato giuliano, io li scrocco sempre ai soci del mio campo
Attenzione invece al tester, essendo molto ravvicinati i contatti nel cavo bilanciatore, è facile fare cortocircuiti tra i puntali del tester stesso.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando