Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 12, 08:11   #535 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da arturo_ferrarin Visualizza messaggio



Ora veniamo al mio caso: 6 celle oppure 8 celle.
A parita’ di velocita’ della ventola, nel caso ad 8 celle l"ESC mandera' degli impulsi piu' brevi rispetto al caso con 6 celle.
Per dirla in altre parole l'energia (potenza, tempo) assorbita dal motore (in parte convertita in meccanica ed in parte in calore) e' la stessa in entrambe i casi cioe': stessa velocita della ventola (energia meccanica), stessa la temperatura del motore (energia persa a seconda dell’efficienza).
quello che dici e' vero ma normalmente si mettono più celle per aumentare il numero di giri del motore, che senso ha usare 8s al 60/70% del gas? Tanto vale usare fino al 100% le 6S previste .... Portare a spasso il peso di due celle in più senza usare la potenzialità non ha un gran senso ....
Ergo, se le mie batterie mantengono quanto promettono, non dovrei avere problemi.
Pero' con batterie di scarsa qualita’ si tende a sovradimensionare perche’ i dati di targa non sono veri e le batterie tirate per il collo non durano come quelle sovradimensionate.

Altra domanda: due batterie che hanno lo stesso numero di celle e stessa capacita’ di corrente (A/h) ma differente capacita’ di scarica (20C invece di 70C) hanno lo stesso peso e dimensioni?

Ciao
normalmente le batterie con stesso numero di celle e stessa capacità ma C diversi hanno le stesse misure ma quelle con più C pesano leggermente di più. Molto varia però dalla marca delle batterie
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando