Originalmente inviato da pap313 sono d'accordissimo con te, infatti penso che prima di scegliere (e comprare) il motore mi convenga assemblare la fuso e le ali, per avere un peso reale, non teorico, stimato. Ho aumentato gli spessori solo nelle parti strutturali interne, la fuso rimane 3 mm, le ordinate da 3 mm passano a 4, ok il supporto batteria l'ho previsto da 4 invece che da 2; non ho depron da 6, bensì da 5, quindi se qualche pezzo da 3 passa a 5 non penso di stravolgere i pesi...per questo (sbaglierò) ma non prevedo pesi catostroficamente alti...
perché sconsigli il compensato da 4? per il peso, o cosa?
stabilito (=pesato) il peso a secco, un motore 3S che tiri 2-300 kV in più non penso sballi il peso più di tanto, considerando che il progetto originale ha zavorra nel muso, se ben ricordo; per quanto riguarda BEC ed elica da usare, contavo di stimarli con i programmi che linkate qua e là sul forum, e poi chiedervi conferma; per ultimi i servi, il loro peso è minimo, per dimensionarli guarderò cosa montano modelli simili, e poi vi sottoporrò le mie stime.
Comunque, forse ho sbagliato io perché non sono stato abbastanza chiaro, tutto quello che erano pesi, motore, elica, etc. non erano altro che il testo di vvm, sapendo ovviamente che era tutto da cambiare... |