Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 12, 00:49   #18 (permalink)  Top
elicottero78
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
R5, meglio nota come Rc, è proprio la Resistenza di Carico, cioè la resistenza (impedenza) dell'altoparlante.
Il valore di R3 determina, insieme alle caratteristiche del transistor e del valore di R4, quale sarà la Impedenza di uscita del circuito, cioè l'equivalente della Resistenza Interna delle nostre batterie LiPo. Tale valore deve essere calcolato in base alle caratteristiche, alla tipologia ed all'utilizzo previsto del circuito, quindi non esistono regole fisse.
Solo per fare degli esempi, su circuiti ad Alta Frequenza è fondamentale che l'impedenza di uscita sia uguale a quella del carico applicato; su circuiti di potenza deve essere la più bassa possibile (compatibilmente con altri limiti progettuali); etc.

Personalmente, affronterei lo studio dell'Elettronica partendo dalle leggi di ohm e dalle leggi di Kirkhhoff ai nodi ed alle maglie (Leggi di Kirchhoff - Wikipedia), poi affronterei l'argomento Correnti alternate e quindi il comportamento di condensatori ed induttanze, solo dopo che questi argomenti sono ben chiari allora si può passare allo studio di elementi più complessi quali diodi e transistor.

Carlo
grazie
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando