Discussione: Aliante ????
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 12, 17:40   #21 (permalink)  Top
imbamar
User

L'avatar di imbamar

Data registr.: 27-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Alfman Visualizza messaggio
La fusoliera in questione è dello Schweitzer 1-26E, realizzata da me su idea di Marco (imbamar) che mi fornì il disegno di un modellino, ed il trittico del vero pubblicati da una rivista francese.
Perciò prima che uscisse il disegno di Capodaglio il modello già volava!
L'apertura alare è di 250cm, scala circa 1/5, scelsi questa perchè potevo metterlo nella macchina senza ingombri eccessivi, ma poi realizzai le ali di 300cm con l'idea eventualmente di tagliarne una ventina all'estremità.
Dal mio stampo sono uscite 4 fusoliere, una è quella che abbiamo regalato a Mauro (che saluto) due le ho realizzare per me ed una prestando lo stampo l'ha realizzata l'amico Giuseppe, che tutt'ora vola.
Per le misure dei piani dovrei andare in cantina e misurarle perché un disegno non esiste, ma se non ricordo male la corda alare alla radice è di 30 cm ed il profilo un Ritz 2.30.12
Il volo di questo modello è stupendo, se qualcuno ha visto quello di Giuseppe sul pendio di Trevignano può confermarlo!
Grazie alfredo mistero svelato e per le vie brevi abbiamo anche fatto un pò ( almeno per me ) di archeologia modellistica.
almeno il tuo ha volato mentre il mio è ancora stampo e fusoliera.
Con l'augurio per entrambi, ma anche per gli altri modellisti "fermi " di ricominciare al più presto.
p.s. Se G. Accettura va al pendio con quel modello che ce lo faccia sapere.
Grazie e un saluto a tutti
imbamar non è collegato   Rispondi citando