Oggi, nel tornare a casa per pranzo, visto che era una bella giornata di sole, ho caricato il modello in macchina e mi son fermato in un campetto per provarlo.
Il modello è il MC 202 (quello verdolino).
Direi che è esattamente quello che mi aspettavo.
Decollo ultraeasy.
Dai motore e ti schizza via dalle mani in un attimo.
Facile da pioltare e ottima manovrabilità.
Il tonneaux sono a livello Black e Deker e il comando dell'elevatore bello pronto e preciso.
In velocità, non è certo paragonabile ad un Kate ACES ma direi che si difende egregiamente e anzi, nei primi minuti, mi son trovato a dover togliere manetta, anche perchè non mi fido molto di quei longheroni in Dakron ( ci vogliono i tondini in carbonio... non c'è niete da fare) e avevo timore di chiudere le ali.
Ma il bello è "la ripresa", motociclisticamente parlando.
Infatti, mi divertivo a rallentarlo fino a limite dello stallo per poi dare tutta manetta e vederlo schizzare via come una pallottola

Il tiro, direi perfino esuberante e sale in candela all'infinito, senza nemmeno rallentare.
Varrebbe pure la pena provare una 8x6 al posto della 9x5, ma per i miei gusti, preferisco un tiro corposo e costante nelle manovre, piuttosto che qualche kmh in più di velocità.
Vista la leggerezza, è piuttosto sensibile al vento e sopratutto alle turbolenze.
Infatti, passando vicino a file di alberi, lo vedevo fare dei bei sobbalzi a causa delle turbolenze generate dal vento sugli alberi stessi.
Ho volato per 12/13 minuti, quasi sempre a manetta, togliendo gas nelle picchiate, quindi sembra che ci siamo pure sul discorso autonomia per completare i famosi 7 minuti del Round.
Qualche dubbio sui piani di quota in Depron da 3, non tanto per la resistenza in volo ma stavo pensando che se piglio una striscia con la coda, non so se si rompe prima la striscia o la coda stessa...
In conclusione: SOCCUNTENT!
Discorso EPA, promosso a pieni voti!
COOMBAAAAAATT!!!!!