Allora.... da come la vedo io.... la testa rotore non e meccanicamente apposto....
Ora prima di cambiare la testa per intero, controlla per bene che:
I cuscinetti non abbiano un ecessivo gioco laterale ( un minimo gioco ci sta, ma non deve essere esagerato )
Il piatto ciclico che non abbia un ecessiva usura e di conseguenza gioco all'altezza della sfera centrale
L'albero sia dritto... ( se hai craschato anche lievemente sostituiscilo )
Tutti i leveraggi ( se hai la flybar ) non abbiano un gioco eccessivo, in caso rivedi tutte le viti stringendole, ma occhio che i movimenti siano sempre fluidi e non abbiano intoppi
La vitina che trapassa il rotore principale fissandola all'albero principale.... dev' essere bella stretta....
Lo Spindle.... deve essere dritto, anche questo.... se hai crashato anche leggermente e meglio cambiarlo, pena il fuori tracking e le conseguenti vibrazioni...
Le viti che stringono i cuscinetti reggispinta all'interno delle manine portapale.... anchessi devono essere ben stretti, ma le manine devono muoversi liberamente senza avere un movimento ruvido o duro...
Controla tutti gli uniball, che siano fissati a dovere sul piatto ciclico,manine portapale ecc....
Controlla il Tracking delle pale....
Cuscinetto unidirezionale.... se usurato.... e facile che si crei del gioco ecessivo e di conseguenza possibili vibrazioni....
Vedrai.... che si risolve controllando per bene la meccanica....
Ciao.