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Vecchio 14 novembre 12, 16:05   #48 (permalink)  Top
atomas72
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@spidercody perfettamente d'accordo, la condizione "stunt" o "idle-up" va presa in considerazione solo quando si è capaci di controllare bene l'elicottero in normal.
A quel punto si è in grado di gestire condizioni più impegnative con parecchi gradi di negativo (utili al volo rovescio) a stick in basso.

Piuttosto che pensare ad impostare ed usare tali condizioni di volo "avanzato" sarebbe meglio che ci si abituasse ad usare la condizione "throttle hold" per togliersi d'impaccio quando ci si spaventa e si perde il controllo l'elicottero.

Questa condizione, come tutti sapranno, è configurabile come la normal di solito solo per quanto riguarda la curva del passo, mentre quella del motore è una curva "piatta" tutta a zero.

Di norma si configura per far si che abbia gli stessi gradi di passo della condizione in cui si vola (sia essa normal che idle), in maniera che l'elicottero abbia lo "stesso comportamento" (ovvero non si ritrovi con un passo differente) quando si attiva l'hold.

E' consigliato attivare poi questa condizione (hold) oltre che quando si accende e si porta sulla piazzola di decollo anche per far atterrare l'elicottero (portandolo a pochi cm da terra) in maniera di attivare quel percorso cervello/funzione che altrimenti in caso di necessità non ci permetterebbe di attivarla per tempo.

Inutile avere questa "scappatoia" se poi ci si pensa solo a danni ormai fatti.
atomas72 non è collegato   Rispondi citando