Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 12, 21:17   #5 (permalink)  Top
gatto73
User

Data registr.: 14-04-2010
Dunque... dei 3 negozi di modellismo che conoscevo in città ne è rimasto solo uno ... praticamente vuoto dal gran che è sguarnito, direi che la crisi ha picchiato duro in questo settore... quindi per ora girando un po' per i paesi limitrofi sono riuscito a procurarmi i colori necessari (smalti , per ora ...), e il primer che non ho mai usato, mi manca solo un dettaglio ... il modellino!!!! Domani in pausa pranzo vado in un negozio nuovo che ho scoperto sperando abbia quello che mi manca ancora ( un colore, la carta abrasiva, lo stucco e il modellino ...), se non lo trovo lì lo ordino online.
E' mia precisa intenzione postare qui le immagini del work in progress ( o pubblicare il tutto nel mio sito, vedrò cosa sarà più comodo...) scrivendo quello che faccio, così chi vorrà potrà fustigarmi per le cavolate che farò Ah per il modellino ho scelto lo spitfire MkI scala 1/48 della Tamiya ... a proposito ... domanda, il seggiolino dello spitfire come era fatto? legno? metallo? imbottito in qualche modo?

Per ora posso solo fantasticare sul progetto:
DAY ONE:
- Mettere i piombi ai gatti così non possano saltarmi sul piano di lavoro
- Lavaggio pezzi con sapone e acqua tiepida
- Limare, scartavetrare e verificare i pezzi che mi accingo ad utilizzare
- Primer nella parte interna della fusoliera sedile e cockpit che presumo saranno i primi pezzi che dovro' assemblare
- Colorare i su citati pezzi
- Lasciare asciugare ed eventualmente assemblare
(Ripeto che sto lavorando di fantasia, non ho le istruzioni sotto mano quindi magari manca qcosa...)
poi ... si vedrà ...

Guarderò anche il forum zimmerit che mi hai suggerito, infinite grazie!
gatto73 non è collegato   Rispondi citando