Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 12, 14:56   #4 (permalink)  Top
pierpaolors
User
 
Data registr.: 22-04-2012
Residenza: pescara
Messaggi: 10
Ciao,scusa l'attesa ma eccomi di nuovo. mi fa piacere che sono stato utile.
Il plasticard, sono fogli di "plastica" chiamiamolo così, che ti consente di creare pezzi mancanti dei modelli o diorami, a me è molto utile perchè per fare le ambientazioni cerco di comprare il meno possibile cercando di costruire tutto da me, anche perchè il gusto del modellismo statico è anche questo.
quando vado in ferramenta non vedo viti, bulloni, fasce di cablaggio..., vedo tombini, lampioni, canne per mitragliatrici ecc.
Tornando al plasticard, lo trovi nei negozi di modellismo specializzati, però credo che se ti fai un giro su internet dovresti trovarlo.
Per quanto riguarda i colori acrilici, fidati, piano piano inizia ad usarli e vedrai che non ne potrai fare a meno.
Comunque, se dovessero servirti informazioni più dettagliate sulle tecniche di pittura e costruttive, ti consiglio anche il forum zimmerit al quale sono iscritto, dove trovi dei mostri del modellismo statico che sono molto disponibili a dare consigli, fattici un giro e vedi se ti soddisfa.
Se ti serve qualcosa fammi sapere senza problemi, se posso ti aiuto volentieri e, se vuoi postami il lavoro che stai facendo così lo vediamo.
ciao
pierpaolors non è collegato   Rispondi citando