Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Ma quale brusco, ma ci mancherebbe altro. Io chiedo e cerco di capire perchè mi scoccia parecchio "fumare" un altra ricevente.
Il regolatore che ho usato è questo: TURNIGY Basic 18A v3.1 Speed Controller
Batteria 3S
Il collgamento è come quello in foto: spinetta dall'ESC al terzo canale della ricevente
e il cavetto che danno in dotazione con la ricevente, l'ho messa nella parte posteriore, al posto del cavallotto (quello già installato al momento dell'acquisto)
Se mi sono spiegato male, chiedo scusa. Magari oggi, quando torno a casa, faccio foto |
Ciao, dal link che hai dato risulta un ESC con BEC integrato e perciò quest'ultimo è andato in conflitto con la tensione di alimentazione della rx fornita esternamente ad esso. L'alimentazione esterna che hai dato alla rx veniva direttamente da una batteria e per giunta a 3 celle. Insomma il BEC interno allo ESC non poteva non perdere quel conflitto di tensioni che hai involontariamente creato!!
Inoltre, se la presa dove hai inserito la spina di alimentazione (che hai realizzato) era la presa batt. e non quella SPC ... nel conflitto hai perso anche la rx. Se non erro (non ho Hitec come sistema rx-tx) la presa batt. accetta fino a 7.4V mentre quella SPC arriva fino a 35V (la differenza è che dalla presa batt. si alimentano anche i servi mentre da quella SPC solo la rx e nel caso, i servi andrebbero alimentati da una presa canale come riportato nel manuale nelle pag. 17-19).