Discussione: Riva Acquarama Amati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 12, 01:14   #231 (permalink)  Top
francesca
User
 
L'avatar di francesca
 
Data registr.: 14-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 218
Citazione:
Originalmente inviato da Mariodoxe Visualizza messaggio
Ciao Francesca quello che scrive Mach .99 è più che sacrosanto!
Tu che sei una restauratrice ne dovresti sapere più del diavolo!
Complimenti continua così.
Per esserti sincero mi sono un po' disinnamorato per il fatto del mogano!
Credo che impiallaccerò le fiancate in due o tre tronconi, come chiama, perchè la listellatura così com'è non mi piace. Può darsi però che col fatto di levigarla potrebbe poi magari andare perchè mi pare un'avventura impiallacciare.
Ocio però con la colla in quanto poi sulle giunture dovrebbe risaltare con il lustrofin.
Ciao e buon San Martino.
Mariodoxe
Mario, tu sei l'iniziatore di questa discussione, sei il faro di partenza e faro di segnalazione con tutte le tue foto utilissime a me, come a tutti quelli che seguono questo argomento. Ti prego, non lasciare questo modello per via del mogano. Vero, il mogano è una brutta bestia: si scheggia facilmente. Ma prova a spennelare la resina epossidica liquida, guarda che riempie e risolve Vedi su, cosa ho risposto a Mach. Ho tanti problemi anch'io con questo modello, trucchi particolari non ne ho se non quello della resina.
Nel 2000 sono stata a Venezia per un anno: ho restaurato due chiostri nel complesso monumentale di San Zaccaria, dove c'è il comando dei Carabinieri. Ho un particolare legame affettivo con Venezia,avevo una multiproprietà finita male al Lido e gli antenati di mio marito veneziani avevano la proprietà del Palazzo Moro-Lin sul Canal Grande. Tutto a ramengo....
francesca non è collegato   Rispondi citando