Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 12, 07:44   #1 (permalink)  Top
gatto73
User
 
Data registr.: 14-04-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 13
Info per costruire Spitfire

Intanto ciao a tutti,
sto riprendendo il vizio del modellismo dopo averlo abbandonato quando ero un monello, e vorrei "re-imparare" pero' in maniera "seria", cioè facendo le cose per benino e non come le facevo con le mie paffutelle mani 25 anni fa..
Lo scopo finale sarebbe di costruire ed ambientare aeromodelli della IIGM storicamente esistiti ( quindi con livree e decorazioni vere ).
Ma sono umile e vorrei partire per bene da zero, per la costruzione le basi basi le ho, per la colorazione invece assolutamente no, quindi ecco le mie domande:

- Partirei da un modello qualsiasi giusto per imparare, mi butto volentieri sullo Spitfire scala 1/72, ( ADORO questo aereo) per ora non so quale poichè devo vedere che trovo in negozio, lo vorrei in un kit già ben fatto e particolareggiato, ( sì è vero per iniziare è pure troppo, ma se devo fare degli "scazzi" li vorrei fare tutti e subito ) avete consigli?

- Come ho detto per il montaggio grezzo non ci vuole un genio, ma essendo principiante ovviamente vorrei apprendere le tecniche corrette ( occorre scartavetrare? usare stucco? ecc. ecc.) quindi c'è una qualche guida o libro ben fatto al riguardo?

- Poi la colorazione, sicuramente , per me, la parte più impegnativa, come cominciare? Con pennelli o aerografo? Quali, quanti, dove come e quando?

Insomma accetto consigli per re-iniziare questo splendido hobby!
gatto73 non è collegato   Rispondi citando