Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 12, 19:30   #31 (permalink)  Top
lockeid
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Ma infatti chi ama il nitro (moglie permettendo..) continuerà a usarlo, come c'è chi non sente musica se non in vinile o, nel mio campo, non molla la pellicola per le fotografie. Una volta lo facevi ANCHE perchè non c'erano alternative...
Adesso nella maggior parte dei casi gli mp3 regnano, la foto digitale impera, i modelli "zuffulano". Qualcuno prova i vecchi sistemi, la maggioranza si scogliona subito, qualcuno resta schiavo del fascino. Mi riesce difficile però pensare a un AUMENTO di adepti, nel caso del nitro. Pur riconoscendone fascino e qualche pregio, ma globalmente in confronto a un buon elettrico erano più i problemi delle gioie...
Si sono d'accordo con te su tutti i punti vista!
Continuo a fare foto ai miei modelli con la "Polaroid" hahaah.
In effetti chi comincia in questi ultimi periodi non avendo vissuto l'olio, le candele ecc difficilmente si avvicina al motore termico o magari torna subito indietro.
Ma una cosa è certa ho notato molta superficialità in più con gli elettrici (aerei sopratutto) nella realizzazione e messa a punto dei modelli che prima con i soli modelli a motore a pistone non ci poteva essere altrimenti c'era sempre qualche problema che costringeva il tutto a terra.
Quindi un neofita di oggi che si abitua al volo scontato (spesso con nastro adesivo che tiene le ali) difficilmente s'innamorerà di una macchina che necessita attenzioni minuziose.
Questo è quello che ho potuto constatare come differenza tra i modellisti di vecchia data ed i nuovi.
ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando