Discussione: E-flite sbach 342
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 12, 11:48   #120 (permalink)  Top
LionHeart
User

L'avatar di LionHeart

Data registr.: 11-11-2007
Immagini: 10
Ciao wrighi, infatti il problema è che gli UMX sono progettati e quindi esigono una superficie liscia e compatta per atterrare, cioè siamo seri, non si può pretendere da un modello di 45cm e 70gr con ruote del carrello primario da 12mm di atterrare come si atterra con un FunCub con ruote da 190 di diametro!!!
Poi volendo atterri dove ti pare anche sul grano da 1Mt, ma i bordi di entrata, la fusoliera l'ogiva le coperturine delle ruote, il carrellino posteriore ecc ecc, le lasci da qualche parte sicuro!
è altre sì vero, che atterrando su superfici dure, asfalto e cemento ci sono ben altri rischi, vedi il mio incidente, ma almeno escludi tutte le problematiche ambientali...

L'unico sistema per essere sicuri di non fare danni con lo sbach e il beast UMX è saper atterrare con la tecnica "Harrier" dove almeno le velocità terminali per il contatto con la superficie le riesci a mantenere prossime allo 0 o quantomeno molto basse, ma non è così facile con queste zanzarine... specie se configurate di scatola.

Una domanda, ma come fai a dire che il materiale regge... regge la colla con la quale il materiale viene intriso dopo il primo incidente , gli UMX sono molto più fragili dei modelli in balsa...

questo è il mio parere, poi il mondo è bello perché è vario

Cordialità