Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 12, 21:35   #5 (permalink)  Top
sergior90
User
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: pisa
Messaggi: 120
Invia un messaggio via AIM a sergior90
Beechcraft Baron 58 - Byron Originals

Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Chiedo umilmente perdono
ho lasciato a casa il foglietto

Vado a memoria...
Apertura alare circa 1.80m
Peso (quello me lo ricordo bene!!): dichiarato 4.8Kg - effettivo di utenti forum Usa 6.5Kg Un ferro da stiro!!

Per quel peso, la superficie dell'ala è veramente poca.... ecco perchè vale la pena fare la modifica!

Motori:
subito pensavo a due .60 4 tempi; ASP vanno benissimo
poi ho trovato questi NGH GT9 9cc Gas Engine With Rcexl CDI Ignition
un socio al campo ne ha preso uno... aspetto di vedere come va e poi decido...

Abbi pazienza MSAX..........ma c'e' qualcosa a proposito della modifica su quell'ala che vuoi fare, che proprio non mi va giu'.... e te lo dico in maniera molto scherzosa da buoni aeromodellisti sul campo. Ma tutte le leggi della aerodinamica e i comportamenti dei profili alari e num Reynolds ecc ecc, ma che fine fanno se tu tagli un'ala in quel modo e ti limiti ad allungarla facendola diventare chissa' cosa?.
Rimane beninteso che, nei casi dei nostri modelli......alla fine....tutto vola e quindi magari io mi prendo un abbaglio e tu ci fai invece grande figura.
Ho premesso quanto sopra perche' sempre vedo scrivere sia da te che da altri modellisti un sacco di disquisizioni sulle leggi del volo e poi invece mi trovo davanti a quanto di piu' contro ci sia.
Perdona questa mia "avvocatura del diavolo" ma puoi darmi una risposta?
Ciao da Sergio
sergior90 non è collegato   Rispondi citando