| Che fine ha fatto il catalogo Tangent?
Lo so che sono un pò tanto affezionato alla vecchia produzione del catalogo Multiplex e poi del conseguente catalogo Tangent Modelltechnik. E' vero che ho patito molto vedendo in giro dei Flamingo o degli Alpina con il marchio Graupner. Ed è altrettanto vero che, forse, la qualità realizzativa (forse perchè spinti a volumi di produzione a cui non erano preparati?) non mi sembrava più, negli ultimi tempi, la stessa di una volta.
Detto tutto ciò: che fine ha fatto il catalogo Graupner/Tangent? Il sito di Tangent, come noto, è bloccato al 2010. Graupner ha pubblicato i modelli Tangent in uno specifico catalogo nel 2011 e, per il 2012, li ha inglobati (quelli che sono rimasti dal massacro dell'originale elenco) nel suo catalogo principale.
Ora però sul suo sito non ve ne è più traccia, i modelli Tangent sono inseriti solamente nella pagina del suo "outlet" aziendale e, in giro per i siti dei commercianti con maggiore giro di vendite (Hoellein, Andy's Hobbyshop, Weymuller), non vi è sostanzialmente disponibilità di modelli Tangent.
Qualcuno sa dire che cosa sta succedendo alla nobile stirpe?
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
|