Discussione: Esponenziali nel 3d
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 12, 23:33   #5 (permalink)  Top
SkyNet
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Può andare bene, effettivamente guidando coi pollici un po' di expo in più non guasta; comunque dipende anche dal tuo livello e dal tipo di volo che fai.
I servi vanno bene al 100%, piuttosto devi regolare i gradi di ciclico massimi (agendo sulle percentuali del menù di regolazione del piatto) in modo che l'elicottero si ribalti alla velocità che vuoi tu, e devi regolare anche la coda in modo che ruoti ad una velocità a te congeniale.
Insomma devi fare in modo che nel complesso l'elicottero abbia la giusta agilità per il tuo tipo di volo, senza perdere troppo in precisione.
Ho sottolineato questa frase perchè e un argomento che mi interesserebbe approfondire....

Ora: mi sto avvicinando al volo 3d con cautela, prima però passo per un volo acrobatico leggero, e vorrei capire quanti gradi di ciclico minimi sono necessari per capovolgere un elicottero...

Ora ho letto in vari post, che un buon compromesso per il ciclico e di 6/7 gradi per alettoni ed elevatore....

Io attualmente ho una gradazione vicino ai 7.5°.....

Ora: se impostassi 5° per il ciclico... la manovra di rovescio mi riuscirebbe ugualmente?

O rischierei di sbriciolare il modello al suolo, per via della sua poca reattività nella manovra?

Come esponenziale.... ho sempre utilizzato una risposta lineare.... e anche qui.... cosa mi consigliate?

Saluti.