Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 12, 19:56   #7 (permalink)  Top
Manfred78
User
 
L'avatar di Manfred78
 
Data registr.: 21-03-2010
Residenza: Vergiate
Messaggi: 155
Invia un messaggio via MSN a Manfred78
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
soggetto molto interessante, complimenti anche per il "coraggio" dell'ingrandimento....
come ti sei regolato circa il ridimensionamento delle strutture ? un aumento di quasi il 50% nelle dimensioni non è uno scherzo....

credo che i carrelli che pensi di scegliere siano un po' sottodimensionati ( dopo tutto li danno per modelli classe .15-.25 )...sul tuo, con 1,5 mt di aa ed anche se pensi di farlo elettrico ( che peccato ...) siamo in classe .45-.60.....le gambine di 3 mm penso siano leggerine...

per il motore nn mi pronuncio...di elettrico non mi intendo

per i servi, direi che ci siamo
Innanzitutto grazie per i consigli. Oltre che il ridimensionamento delle strutture (correntini etc) ho operato anche profondi cambiamenti del progetto che per esempio prevedeva un a lunga tavoletta orizzontale lungo tutta la fusoliera (il progetto era pensato per il combat). Per il ridimensionamento mi sono ispirato a modelli simili in aspetto e grandezza, cercando per building log di g50, p47 etc su questo ed altri forum. Altra fonte è stata questa:

MACCHI 202 FOLGORE | RCAEROMODELLISMO

si tratta di mc202 scala 1:7 mentre il mio macchi 200 è scala 1:1,73

Infine ogni tanto mi avvalgo della consulenza di mio papà che è un vecchio modellista ormai non più in attività ed in pensione. Per dire, abbiamo fatto una sera solamente a decidere se i travetti di rinforzo obliqui per la radice dell'ala sulla fusoliera (si vedono in foto)dovessero essere a V oppure ad A, e dopo schemi vari tra cui quello delle forze che insistono sul profilo, non siamo ancora giunti ad un punto comune ;)

Riguardo alla scelta propulsiva, amo la praticità dell'elettrico e non avendo mai avuto esperienze in merito, temo lo scoppio
Sono felice di ricevere un conforto sulla scelta servi e riflettero' sulla questione carrelli.


Ancora grazie ;)
Icone allegate
Building Log Macchi 200-20121102_035057.jpg  
__________________
_
There is an art, or rather, a knack to flying. The knack lies in learning how to throw yourself at the ground and miss. - D.A.
Manfred78 non è collegato   Rispondi citando