Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 12, 17:40   #1 (permalink)  Top
M-SAX
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Beechcraft Baron 58 - Byron Originals

L'anno scorso un mio caro amico e grande modellista, mi ha regalato il kit del Beechcraft Baron 58 della Byron Originals. Lusingato e stupito, non ho potuto non accettare il bellissimo regalo di fronte all'affermazione "se lo do a te, almeno lo vedo volare".

Ebbene, a distanza di un anno e dopo avere girato attorno alla scatola più e più volte, mi sono deciso a onorare l'amico Luciano con il suo Baron 58.

Premesse....
Il Baron è un piccolo bimorore ad ala bassa prodotto a partire dagli anni '50 e oggi viene ancora realizzato dalla Hawker Beechcraft.
Il kit di Byron è quello che 20 anni fa era considrato un ARF... altro che incollare la ali e i piani di quota di quelli odierni..... sul Baron c'è da ruscare di brutto!!!

Il kit comprene:
* fusoliera in fibra non verniciata, in pratica c'è solo la stampata!
* ali e piani di quota in polistirolo, da rifinire e rivestire in fibra.
* nache e nacelle motore in fibra
* particolari stamapti in ABS
* tutta - dico tutta - la minuteria possibile e immaginabile.
mancano solo i servi, i carrelli e il motore

Domani prometto che vi posto un paio di foto e le caratteristiche del modello, al momento accontentatevi di quello che ho trovato in rete.



Sui forum americani, questo modello viene dato come un discreto ferro da stiro... pesante, braccio corto e poca superficie alare.
Mi sono però accorto che la pianta dell'ala è totalmente fuori scala rispetto all'aereo vero (le foto che vi posterò saranno molto eloquenti). L'ala del modello appare molto più rastremata....
Meno male che l'ala è in polistirolo.... Il lavoro che farò nei prossimi giorni sarà modificare l'ala e dargli una forma che assomogli a quella vera. Così facendo, recupererò preziosa superficie all'estremità e visto che ci sono, applicherò un un pò di svergolatura.

Vi aggiorno presto con foto e tutto il resto...

CIAO!!!

M.
Icone allegate
Beechcraft Baron 58 - Byron Originals-14.jpg  
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando