Discussione: E-flite sbach 342
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 12, 18:19   #117 (permalink)  Top
artesina
User

Data registr.: 30-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart Visualizza messaggio
Siamo offtopic qua si parla dello sbach... comunque sempre UMX sono

Allora per il raffreddamento hai 2 possibilità:

........Il secondo MOLTO più efficiente è asportare fisicamente detto disco ma a questo punto è consigliabile fare anche 2 fori di scarico sullo fusoliera dove ci sono gli adesivi "Beast" con una punta da 8/10mm (occhio che dietro hai fili ed elettronica!) vedi foto
[IMG] IMG_3917 di elisabettaemario, su Flickr[/IMG]

Per l'elica: dati alla mano l'elica originale abbassa l'efficienza del motore di circa un 10% e questo 10% si trasforma in calore, mentre con la 6x3 o 6030 come preferiscono gli americani hai maggiore trust e minori consumi, in soldoni fai Hovering con 1/2 gas scarso!
come detto in precedenza io mi trovo bene con questa

Fai una ricerca su google video con : Beast UMX 6030

Con la 6x3 perdi luce a terra in atterraggio e decollo quindi attenzione

Comunque l'aumento della capacità della LiPo non comporta assolutamente un maggiore invio di corrente al gruppo RX/ESC/MOTORE, in teoria potresti mandare questo motore con una LiPo 2S da 6000 mAh senza che succede nulla! L'importante è rispettare il voltaggio!
La corrente usata dal gruppo è stabilita e gestita dal ESC non dalla batteria!

Per la garanzia, in teoria la mandi a pu..@..e appena usi una batteria diversa da quella loro, ma nessuno se ne accorge, mentre i fori su disco e fusoliera si vedo e si vedono pure bene

P.S. l'umidità non va d'accordo con l'elettronica! Ma una nebbiolina o una pioggerellina fina non compromette assolutamente l'uso di questi modelli!!! e non sono l'unico in questo forum che ha volato in condizioni quantomeno non consigliabili!
La perdita di segnale in condizioni difficili è probabilmente causata da radio "scrausa", batterie radio finite, errata polarizzazione dell'antenna radio a 2.4Ghz (vedi antenna tenuta verticale o dritta)... il modello ha l'antenna interna polarizzata orizzontale longitudinale, quindi l'antenna radio va tenuta piegata a 90° e orizzontale, oppure l'antenna interna del modello magari parzialmente coperta con colla o adesivi plastici ecc ecc la portata dell' apparato radio UMX con una DX7 è di circa 500Mt in ottime condizioni di propagazione!!!!!
Come andrebbero fatti i fori e dove in zona adesivo? Tu li hai fatti?
Per l'elica quale sarebbero le differenze in volo rispetto a quella originaria? Atterrando spesso maldestramente ma su erba (l'aereo si capotta) con elica diversa avrei rischi maggiori? (visto che la modifica alla centralina per il blocco dell'elica non la farò). Non ho ben capito cosa sia il discorso "luce a terra"
Tu di tutto questo cosa hai fatto? (per ora ho visto i fori sul disco disegnati )
Io vorrei esser sicuro che il modello sia tuttook e visto che ora siamo d'inverno ...o quasi, potrei aspettare le calde temperature estive del prossimo anno e se avrò problemi rispedirò indietro il modello, se tutto ok magari i fori e cambio elica li farò

Ultima modifica di artesina : 05 novembre 12 alle ore 18:23
artesina non è collegato   Rispondi citando