Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 12, 10:42   #5308 (permalink)  Top
bozzoz
User

L'avatar di bozzoz

Data registr.: 25-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Io ho sempre dichiarato il 100% per non avere problemi...a me non hanno mai chiesto documenti per lo sdoganamento, ma metti che te li chiedano e vedono che hai dichiarato il 10%, che gli racconti??? Poi fai come vuoi, io di ti do solo un consiglio.....rispondo a una tua domanda che forse non è stata "soddisfatta" ovvero quello dell'importo che comporta delle eventuali "rogne": ebbene ho potuto constatare che per ordini superiori a 45€ ( ~ 56$ attuali) la dogana è assicurata quindi conviene "spezzettare" gli ordini
Allora facciamo un po' di chiarezza, a hk non frega nulla della dichiarazione sul pacco infatti fanno un po' come gli pare.
Ad esempio a me non hanno comunque mai incluso il costo della spedizione, anche quando ho richiesto di dichiarare il 100% dell'importo. Per loro l'importo è quello che paghi per la merce, la spedizione non è considerata merce.

La dichiarazione sul pacco la fa hk, non tu. Anche se gli chiedi di scrivere 2$ lo stanno scrivendo loro....ci siamo capiti? Mica tu hai il controllo di quello che l'omino di hk scrive sul pacco!!!! Quindi se sul pacco è dichiarato un importo non vuol dire che sia l'importo corretto tant'è che l'unico documento che certifica l'importo è la fattura. La dogana, che sa benissimo che l'importo dichiarato non vuol dire nulla, quando fa un controllo ti richiede la fattura. Quindi non c'è da preoccuparsi se i due importi non coincidono, l'unico documento che certifica il valore della merce è la fattura e questo documento non è sul pacco.

Il discorso è, quando scatta il controllo?

In molti, me compreso, hanno verificato che pacchi piccoli e leggeri di solito non vengono controllati, magari ti spediscono un motorino da 100 gr pagato 100$ con scritto sul pacco 20$ e nessuno controlla. Diciamo che la dogana si fida!
Compri invece una pinza da 500g e una 20x8 pagati 20$ realmente e poichè il pacco è grande e pesante scatta il controllo.

Quindi usando il cervello puoi cercare di combinare ordini e oggetti in modo da non subire controlli nella maggior parte dei casi.

Ciao
bozzoz non è collegato   Rispondi citando