Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 12, 14:13   #6 (permalink)  Top
ask21
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
La domanda non e' per niente sciocca, avevo letto le istruzioni dove c'era scritto di levare la protezione, ma io non l'ho trovata! Non sono riuscito a vederla e dato che il fondo era comunque leggermente piu' ruvido della parte superiore ho dedotto che su quel particolare modello (light) il foglio protettivo non c'era. Le istruzioni, infatti, citavano Oracover genericamente, non si faceva riferimento al prodotto light.

Dato che mi dici che e' difficile da levare, provero' a vedere meglio aiutandomi con il taglierino e vi faccio sapere.

Grazie
Lambda
La protezione va tolta per forza!

Comincia dalla parte inferiore ritagliano un pezzo di oralight che ecceda i bordi di 1.5 cm

1) Poi con l'ala sottosopra, appoggi il foglio che hai tagliato e cominciando da una parte (io mi trovo bene a partire dal D box), fai aderire la copertura.
Per questa fase, la temperatura del ferro è la più bassa rispetto alle altre fasi. Il mio ferro è al minimo ad esempio,ma vorrei poterlo abbassare ancora. In questa fase la copertura non si ritira e non crea quelle grinze che si vedono nella foto. Si incolla e basta (+ o - tenacemente).

2) Tendendo tesa la copertura (nella direzione giusta per non fare grinze) incolli la parte opposta come hai fatto per il BE. Quando hai fatto, ai lati non dovrebbe essereicollato nulla, tagliuzzi i bordi che sono rimasti alzati per aiutarti a superare la curva. Fatto questo incolli anche qui.

3)ripeti la stessa operazione per la parte superiore dell'ala

4) alzando la temperatura del ferro (io utilizzo al massimo il 10% della corsa del cursore del ferro) ripassi prima i bordi, gli spigoli e i lati per far aderire bene la copertura pressando un pochino, e poi con movimento da destra a sinistra tendi il resto dell'ala.


Tutti i movimenti devono essere fatti in maniera ampia e stendendo la copertura, quindi non comincierai mai dal centro verso una parte già incollata (il materiale in eccesso farebbe una grinza), ma dalla parte già incollata verso un'estremità libera.
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando