|
Vorrei aggiungere delle mie considerazioni. Innanzitutto, grazie agli amici locali che veramente ci hanno accolto con grande gentilezza. Come condizioni di volo , (sarà stato un caso?) il pendio di Rignano non ha nulla da invidiare ai ben più blasonati pendii appenninici ( Vettore o Catria), ANZI !!!!!!. Per una buona ora ho volato continuamente facendo acro ed il modello ovunque saliva sempre senza mai avere una minima turbolenza, una vera goduria. Tanto vero che sia i parapediisti sia i deltaplanisti, decollati ben prima di noi, al nostro atterraggio ancora stavano a godersi il volo a quote altissime. Purtroppo, si sa, nulla è perfetto. L'atterraggio è fortemente condizionato da lampioni stradali, strutture in cemento, panchine e quanto altro, oltrechè da un pietrisco che si mangia le pance dei modelli.Infatti un po per questo, un po per colpa mia,forse, in atterraggio ho fatto danni al modello. E questo preclude irrimediabilmente di poter volare con modelli " importanti". Peccato perchè se la zona di atterraggio fosse buona, son convinto che il pendio potrebbe richiamare appassionati da tutto il sud ed il centro Italia con un enorme beneficio per l'economia del paese di Rignano. Basterebbe fare qualche manifestazione per farlo conoscere ai modellisti appassionati di pendio, e diverrebbe subito molto frequentato.
|