Io ne ho fracassati parecchi e comunque penso che uno lo capisca se ha sbagliato lui oppure la causa è da cercare da un altra parte.
Ho distrutto un Piper e un Carosel e sono sicuro di avere sbagliato io.
Alti modelli non ho capito perchè ma di sicuro non è stato un mio errore di pilotaggio.
Un altro Carosel si è distrutto perchè non riuscivo a comandarlo, durante il mio imprecare e gesticolare ho visto l'antenna della trasmittente staccarsi, capito il problema.
Un altra volta ero in pendio con la royal Evo a un certo punto mi squilla il telefono che io avevo stupidamente dimenticato in tasca e l'aliante Aquila speed entra in vite da un centinaio di metri fino al suolo.
Con un bel UCANDO60 mi divertivo un sacco e a fine pomeriggio dopo 5 o 6 voli l'idicatore di carica integrato sul interruttore della Robbe( venti e passa euro) dice che le batterie sono ancore cariche: ma si faccio ancora un volo, dopo un p'ò modello senza comandi che punta con il motore a manetta sul mais, distrutto!!! A casa provo, l'interrutore continua a sostenere che le bat. sono cariche ma non hanno più la forza di far muovere i servi.
Altro UCANDO, il suo OS91fs ha bisogno di una revisione, gli monto nel attesa un OS120fs, il modello va da paura, salite all'infinito, vite patta rovescia, ne esce bene però poi va via senza comandi e si schianta. Sulle istruzioni cera scritto di assolutamente non montare il 120...

Poi ho distrutto un Husky Jamara ma li è stata una liberazione di un modello penoso, comunque era entrato in vite per cedimeto di un ala.