Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 |
Guarda caso mi sono iscritto proprio ieri a quest'ultimo forum...mi era sfuggito ahahah e devo dire molto bello come grafica e cm sezioni presenti, anche se alcune importanti erano ancora vuote (vedi regolazioni ecc) complimenti e spero che si ingrandisca sempre più!
Comunque immaginavo ci fossero risposte come la tua, e le condivido perfettamente! mi accorgo giorno dopo giorno che al mio circolo, guardando gli altri come si muovono e come regolano la barca, progredisco anche io che diciamo ero tabula rasa come regolazioni così minuziose e millimetriche!
Io intendevo però di fare uno o più video, chiamiamoli ad esempio "video base per la regolazione di una IOM", dove spiegare il funzionamento delle varie parti della vela/barca con vele di produttori differenti e in condizioni di vento differenti (con poco medio e tanto vento) in modo da far capire ai neofiti come iniziare queste regolazioni (poi è normale che si progredisca e ognuno regoli "a proprio gusto" le vele, e questo sarà possibile solo con molta pratica sul campo) e anche, anzi soprattutto, un confronto tra i più bravi, dove personalmente credo si possa/debba apprendere molto!
D'altronde se non si impara da loro che sono più bravi di noi da chi si impara?