Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 12, 22:10   #129 (permalink)  Top
faustog_2
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
ci provo

provo a darti qualche idea

prima:
potresti iniziare nel progettare un inseguitore antenna video per volo FPV, l'aereo deve inviare i dati a terra ..i dati del GPS, tali li userai per dirigere l'antenna verso l'aereo ed avere una ricezione ideale... .

seconda:
costruire un head track partendo da un Nunchuk attraverso il quale rilevando i movimenti della testa va ad inserirsi nella presa allievo maestro per andare a trasmettere il movimento testa sui canali 6 & 7 della radio... la ricevente li utilizzerà per muovere la telecamera così come hai mosso la testa.

a dopo



Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Interessante. Sembra un'Arduino Uno con in più di tutto, se non sbaglio: più memoria, più velocità, più porte ecc... Interessanti mi paiono la USB e anche i DAC.
Ma non ho capito se ci può girare un sistema operativo come nel Raspberry.
Comunque parlo molto da profano, sarà già molto se riuscirò a far funzionare il mio primo progetto Arduino di cui ho parlato in apertura di questo thread: l'illuminazione per il presepe.
Diciamo che per andare avanti con altre applicazioni mi manca l'ispirazione: come in tutte le cose elettronico/informatiche in astratto non si impara niente, bisogna avere un obiettivo da raggiungere e allora si sbatte la testa fino a che non ci si arriva.
Forza, suggeritemi un'applicazione carina per andare avanti (modellistica o meno)
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando