Discussione: Solo Radio Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 12, 20:50   #528 (permalink)  Top
greenmanalishi
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
PRECISAZIONE. Innanzitutto sono a specificare che sto ancora valutando seriamente se "cambiare amore" quindi sono assai ben disponibile ad un sereno ma aperto confronto.
Sono quindi qui a discutere con tutte le migliori intenzioni in positivo, per qualsiasi produttore.
NON sono promoter di alcuna casa nè distributore e non intendo nè denigrare nè idolatrare alcuna casa o alcun concetto di telemetria che essi perseguano.
Tantomeno intendo "discutere" in maniera cattiva o provocatoria con nessuno, tantomeno con te Brevino.
Però precisiamo in modo da "appianarci" :

6 canali Micro Indoor: MPX 64,90 e Graupner Hott 68,00
8 canali DR (7 canali MPX): MPX 79,90 e Graupner Hott 86,00
12 canali DR: MPX 199,90 e Graupner Hott 113,00 ... nota dolente

La 6 micro scamiciata è light...manco telemetrica, la 7 la puoi trovare con POCA differenza di prezzo sia light che M-link NON DR.
Le Graupner sono tutte telemetriche e la 8, la 12 e la 16 SEMPRE E SOLO DR.
Per i prezzi Hitec ci sono i pacchetti da 3 rx che a prezzi di negozio ti permettono poi un consistente risparmio sul listino...

Dove ti dò pienamente ragione è sul sistema a bus mpx.
Vincente x gli ingombri.
Vincente per i pesi.
Vincenti per le frattaglie che non sei obbligato a mettere già al primo sensore.
Ma non dimentichiamoci che...
- per programmare poi anche un solo sensore...
Ti serve il Multimate (altri 60 eurini) oppure il cavetto x PC.
- Per avere il display esterno con suono vario in cuffia hai già dato altri 80 eurini (smart box Graupner costa la metà, Hitec ti fa già vedere tutto sul displayone aurora)
- La radio NON parla, serve il souffler (non conosco il costo), mx20 e mc20 già lo fanno, Hitec serve il modulino che si aggancia alla maniglia, non so se per il solo vario suona il buzzer o serve comunque il modulo
- Flight recorder: per mpx devi comperare altro scatolino da circa altri 80 eurini, "ravanare" in frattaglie all' interno di una fusoliera, che in un caso come il tuo, ad esempio, non è il massimo, mx e mc20 infili una SD nel tx e sei a posto...
- Se sei uno dei fortunati dell' m Link della prima ora hai dovuto pure far rimodificare il solo modulo 2.4 per renderlo "telemetry display compatibile".
- Le nuove profi mc che usciranno (???) hanno un display x la radio, ma per la telemetria??? Mi sembra alquanto sacrificato...
Ora tu mi dirai...si, se vado ad integrare un sistema che già ho non mi lamento.
Ti dò ragione, ma in questo momento, sia con MC 4000 che con evo12 in mano, modulo hfmx v2 che passo da una all' altra, nel momento che volessi rendermi telemetrico con MPX andrei a spendere una bella cifretta e avrei sempre una radio "vecchia" con diverse lacune...
Ora, ti sento fortemente attaccato alla Royal Pro e devo dire che anche sulla Royal evo12 mi trovo poi bene pure io, simboli dei mixer a parte, che tocca sempre ripescare la paginetta del manuale, ma l' elettronica avanza e mi sembra che almeno Graupner e Hitec stiano un pò facendo il pelo a mpx.
Ripeto, sto valutando ancora il "ribaltone" e non me ne volere dei miei scetticismi, ma l' elettronica avanza un tantino più rapidamente degli annunci commerciali mpx
Se poi vuoi aprire pure il capitolo FRSky...auguri...
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando