Dunque, è certo che scrivendo messaggi è difficile spiegarsi, comunque ciò che intendevo è che questi timoni dovranno essere collegati ad un servo e per fare ciò sugli assi dei timoni dovrei fissarci delle squadrette ma per stringere poi le viti dovrei avere la possibilità di di infilarle e stringere le viti. Ora ho capito che devo lasciare un qualche passaggio ma io non vorrei stravolgere il modello essendo una riproduzione (che poi io riesca a fare solo una cosa che somigli questa è un'altra storiò

), nella barca vera c'è un boccaporto sopra i timoni ma riprodurli in scala sarebbe troppo piccolo e quindi inutile, la cosa migliore sarebbe di far aprire quanto più possibile la coperta ma poi si vedrebbe l'apertura, che dire non sono un'esperto in questo tipo di modellismo per cui può darsi che io pretenda troppo, che bisogna raggiungere un compromesso, però prima di continuare volevo sapere se avevo una qualche altra possibilità.
Per quanto riguarda il disegno questa cosa già l'avevo capita, comunque è sempre meglio avere conferma.
Ringraziandoti ancora saluto, Mario.