Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi inoltre: anche hi-tech ha fatto uscire il suo variometro x l' aurora e col software 1.09 la funzionalità vario dovrebbe essere stata rilasciata. |
Vero, però è grosso quattro volte il MPX e nella fusoliera del mio Sprite non ci entra. Se bastasse, poi, solo quello: serve infatti anche l'HUB (o "sensor station" come la chiamano loro) e a quel punto chi ha fusoliere a manico di scopa si attacca al tram... il Multiplex ci entra alla grande, e lascia abbastanza spazio anche al recorder. L'HUB non serve perché con la connessione BUS i "cosi" si attaccano in serie all'uscita telemetrica tella RX.
Il Vario MPX permette di programmare: Allarme per max altezza, Allarme per altezza minima, Un terzo allarme per quota intermedia, velocità ascensionale, altimetro e tutti i dati posizionabili come si vuole sul display.
A me sembrano due prodotti diversi ...

L'MPX lo paragonerei al Graupner che costa effettivamente meno.
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi aggiungo: diamo una occhiata ai prezzi vario mpx graupner e hi-tech?
Mpx costa il doppio. |
Graupner non la conosco nel dettaglio ... ma con Hitec proviamo un confronto: mi serve una rx telemetrica da 7ch con vario. Con MPX vado a spendere 79,90 per la RX e 93,90 per il vario (173,80 Euro) o 99,90 se voglio la DR più il Vario (193,80). In casa Hitec spendo circa 33,00 per la Sensor Station Advance, 31,00 per il sensore e 99,00 per la 7 Canali non DR (163,00 Euro) e se voglio il Dual Receiver sono 149,00 per la 9 canali e vado a finire a 213 ... Anche volendo prendere in considerazione la 9 ch DR della MPX arriviamo a 222 Euro per MPX.
Insomma ... tra MPX ed Hitec mi aspetterei ben più di 10 di differenza, soprattutto se al Made in Germany vogliamo dare ancora un senso...
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Diamo una occhiata ai prezzi rx 2.4 mpx telemetriche e graupner e hi-tech?
Se non siamo sempre al doppio poco ci manca, senza guardare nemmeno alle pro... |
Le DR-PRO fanno testo a sé ... onestamente sul mercato non vedo prodotti paragonabili. Io ne ho una (la 16) e le sole caratteristiche tecniche valgono il prezzo che costa... alimentare i servi con correnti di 7Ah di picco è roba che devo ancora vedere da altre parti, antenne scollegabili comprese.
Per quanto riguarda i prezzi con Hitec ho già risposto ... sfogliando il listino Graupner non trovo cifre miracolose:
6 canali Micro Indoor: MPX 64,90 e Graupner Hott 68,00
8 canali DR (7 canali MPX): MPX 79,90 e Graupner Hott 86,00
12 canali DR: MPX 199,90 e Graupner Hott 113,00 ... nota dolente
Le PRO, come ho già detto, fanno storia a sé-
[/QUOTE]