Discussione: Solo Radio Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 12, 21:06   #521 (permalink)  Top
Brevino
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Mah, proprio oggi parlavo con amici di radio ... ci siamo confrontati un po' tra chi usa Futaba, Jr, Mpx (io) e altri e, sinceramente, mi sembra che da utilizzatore non mi possa lamentare poi così tanto ... Jr ha cambiato tre volte modalità di trasmissione e c'è chi ha comprato una radio l'anno scorso e se la ritrova già fuori gamma. Futaba ha tre sistemi di trasmissione (FHSS, FASST e FASSTEST) con una telemetria che funziona solo sulla T18 (signor software, per carità!) e sulla futura T14 (erede della T8 che andrà in pensione senza aggiornamenti dopo 24 mesi di vita). Graupner, dopo i buchi nell'acqua (e in terra) dell'iFS da queste parti non ne vogliono sentir parlare, anche se le nuove Hott sono interessanti.

La telemetria MPX è abbastanza completa e compatibile con sensori di altre case (SM, PowerBoxx, JetCat). I singoli sensori sono collegati in BUS e non a mezzo di un HUB e sono singolarmente configurabili per fornire i dati nel modo, nell'ordine e con soglie di allarme personalizzate organizzando il tutto schermata per schermata: questo permette di configurare ogni modello con soglie di allarme e con videate di dati omogenei e personalizzati.

Gli aggiornamenti del Firmware sono frequenti e possibili per apparecchiature in produzione da anni ...

La Royal (prima EVO e poi PRO) è sì un po' vecchiotta ma ci faccio allegramente tutto quello che fanno gli altri (a parte le miscelazioni non lineari tra due comandi su più di tre punti ... )

Se si vuole l'audio basta lo schermo esterno (come per altri marchi), il data logger è disponibile e si può installare sul modello oppure all'interno della radio.

Francamente non riesco a vedere l'erba del vicino tanto più verde ...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando