Mah, proprio oggi parlavo con amici di radio ... ci siamo confrontati un po' tra chi usa Futaba, Jr, Mpx (io) e altri e, sinceramente, mi sembra che da utilizzatore non mi possa lamentare poi così tanto ... Jr ha cambiato tre volte modalità di trasmissione e c'è chi ha comprato una radio l'anno scorso e se la ritrova già fuori gamma. Futaba ha tre sistemi di trasmissione (FHSS, FASST e FASSTEST) con una telemetria che funziona solo sulla T18 (signor software, per carità!) e sulla futura T14 (erede della T8 che andrà in pensione senza aggiornamenti dopo 24 mesi di vita). Graupner, dopo i buchi nell'acqua (e in terra) dell'iFS da queste parti non ne vogliono sentir parlare, anche se le nuove Hott sono interessanti.
La telemetria MPX è abbastanza completa e compatibile con sensori di altre case (SM, PowerBoxx, JetCat). I singoli sensori sono collegati in BUS e non a mezzo di un HUB e sono singolarmente configurabili per fornire i dati nel modo, nell'ordine e con soglie di allarme personalizzate organizzando il tutto schermata per schermata: questo permette di configurare ogni modello con soglie di allarme e con videate di dati omogenei e personalizzati.
Gli aggiornamenti del Firmware sono frequenti e possibili per apparecchiature in produzione da anni ...
La Royal (prima EVO e poi PRO) è sì un po' vecchiotta ma ci faccio allegramente tutto quello che fanno gli altri (a parte le miscelazioni non lineari tra due comandi su più di tre punti ...

)
Se si vuole l'audio basta lo schermo esterno (come per altri marchi), il data logger è disponibile e si può installare sul modello oppure all'interno della radio.
Francamente non riesco a vedere l'erba del vicino tanto più verde ...