Citazione:
Originalmente inviato da jpeishere appunto per il discorso peso potenza.... volevo usare asp 2 tempi 61.... questo motore era già stato usato su delle tavolette da 1 m (motorizzazione sbagliatissima a priori... ma appunto volevo usare quella tavoletta per farmi le ossa con qualcosa che potessi distruggere senza remore.... infatti il modello in questione era stato cestinato da un mio amico in condizioni pietose  e il motore era unico libero a casa) e nonostante i bilanciamenti evidentemente non da 3d faceva hovering discretamente con una 12 X 6 kyosho (quindi elica adatta a tutto tranne che per il 3d) e buono anche il volo lento.
Ora optavo appunto per sbach 342 xkè avendo coda più lunga dovrebbe ammortizzare un pò il maggior peso nel muso che cmq per asp si aggira sui 610g quindi inferiore di molti 4 tempi classe 80 o 70, e guardando bene il libretto di istruzioni di piccoleali attesta eliche da 11 X 8 a 13 X 8 (ipotizzo forse una stupidata.... a sto punto con un pò di nitro tipo 5% non dovrebbe tirare anche una 14X4, forse più adatta a 3d ?) con una potenza di 2,2 CV, e fatto che mi sembra molto soggettivo il motore eroga potenza in modo costante non di colpo come tipo il supertigre g90 2 tempi.
Non so ditemi quanto sto farneticando....  |

...in simpatia, non fraintendere....secondo me tu sei il classico tipo che ci deve sbattere la testa. Beh! Cercavi consigli, no? Allora se posso permettermi di darne uno, fai secondo il tuo istinto, poi la scelta del modello, forse nel tuo caso, è solo una questione estetica...non funzionale. Ti dico questo, poichè anche io sono così,e
ora posso affermare che se si chiede consiglio, bisogna farlo in maniera totalmente aperte, valutando ogni risposta in base alle proprie potenzialità. Diciamo che tu vuoi la botte piena con la moje mbriaca. Sai bene che non è proprio possibile...ma te ne devi accorgere da solo...