Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 12, 01:06   #3 (permalink)  Top
Rottweiler.Ve
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcoTrex Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Rieccomi alle prese con Belt CP V2 e testa pentapala ....
A differenza di qualche tempo fa ho montato la testa sull'alberino originale, quello più lungo ho trovato chi me lo fa e per la settimana prossima dovrebbe essere pronto.
Comunque nel frattempo ho acquistato un gyro Aling 780 e oggi sono riuscito a fare un bel voletto di circa 7 minuti sempre con attenzione, visto che non ho centralina di supporto ...
Comunque sono contento l'ely ha un volo stabile in hovering, e probabilmente quanto acquisirò più tecnica nel setup giri motore curve di passo, ecc. la cosa migliorerà.
Ora attendo il famoso alberino, sia per un discorso di non dover apportare modifiche ai link, sia per avere la testa più lontana dalla fusoliera MD500E su cui devo inserire l'ely.
A proposito il rotore di coda rigorosamente sul fianco sinistro !!!! come l'ely vero.

Ho in previsione acquisto di sistema flybarless Xbar.

Unica questione ho notato un certo lasco della "U" del trascinatore e questo mi sballa leggermente l'anticipo con conseguente drift della coda al momento dell'aumento del gas, come posso fare a renderlo più preciso? ... metto delle rondelle per spessorare o cambio la vite di fissaggio con una di diametro maggiore, rifacendo i fori?

Altre teste pentapala per classe 450?

Grazie ciao a tutti
Non credo proprio che la coda ti...scodi dando gas perchè il trascinatore è lasco: non c'entra nulla!!!
Io penso piuttosto ad un ritardo della correzione giroscopica dovuta a :1) pochi giri motore, 2) servo di coda nobbuono, 3) gyro che non ci sta dietro o non settato in head lock.
Comunque, a mio avviso, se hai girato a sx il rotore di coda per via della riproduzione, dovresti far in modo che il rotore principale giri in senso antiorario e che il rotore di coda giri in senso orario: un'elica non deve avere troppi ostacoli dal lato in cui "soffia", e nel tuo caso ha palo di coda + pinna posteriore a creare turbolenze, perdendo parecchia efficacia.
Poi, non per sminuire nulla ma te lo dico da ex possessore di belt cp: lascia perdere e prendi una meccanica Align o clone, avrai un decimo dei problemi di compatibilità di ricambi e/o modifiche.
Anch'io mi sto accingendo a carrozzare il mio 450 con la fuso del md500, lasciando però il rotore di coda a dx. Il problema più grosso è che non mi sta il servo di coda dentro la fusoliera, senza contare le bestemmie da competizione che dovrei mugolare per riuscire a montare il rotore di coda dopo la fusoliera con un sistema a cinghia.
Pensavo di orientarmi sul sistema torque tube........
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando