Citazione:
Originalmente inviato da comet Io ho montato la mia P20 su 4 modelli 2 in fibra (mb339 di Romeo Volpe e Habu 32) e due in polistirolo ( mb339 e L39 Flyfly) In quelli in fibra il montaggio della turbina e'classico con la turba al centro del modello e un condotto in acciaio doppia camera. Nei modelli in espanso la turba era posta direttamente sul cono di scarico col condotto di uscita appena fuori dal modello. Unico problema di temperatura alta era sull'Habu per via del condotto mal posizionato che faceva poco effetto venturi . Il disegno che hai fatto della gondola e' molto buono ma se posso permettermi posizionerei la turbina più indietro in modo da avere lo scarico esterno , in questo modo potresti ridurre considerevolmente il diametro della carenatura dato che un cm di spazio tra carenatura e turbina basterebbe senza problemi. Per il condotto di entrata non preoccuparti puoi farlo col labbro raccordato, senza raccordo, senza labbro , non cambia nulla in termini diresa o di temperature di esercizio |
pensa che a me invece piace di più l'idea della turbina più interna in modo che trascini fuori l'aria che lambisce la turbina. Mi rifaccio al ragionamento dei tubi di scarico a doppia parete, in cui il tubo interno termina prima del tubo esterno, in modo da risucchiare l'aria che scorre nell'intercapedine tra i due tubi, favorendo di molto il raffreddamento.