Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 12, 13:15   #5 (permalink)  Top
maxer11
User
 
L'avatar di maxer11
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: Potenza
Messaggi: 170
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
... Caschi male per consigli FPV (personalmente lo ritengo fuori legge).

Lo stabilizzatore lo stò provando come ausilio nel pilotaggio di modelli "bastardi". Non ha la funzione di auto-livellamento. si "limita" a tenere il modello nella posizione che lo metti. Ad esempio se imposti una virata riesce a mantenerla quasi all'infinito, continuando a far eseguire al modello dei 360° quasi perfetti.

I miei pollici non sanno fare miracoli e lo stabilizzatore aiuta (magari è solo un fatto psicologico) molto nel mantenere il modello "stabile" in condizioni critiche come ad esempio il vento traverso in atterraggio e/o decollo.

Per quanto provato su modelli sia ad ala alta (Veloce senza diedro) che ad ala bassa (Trainer con diedro) se regolato correttamente mantine il modello nella traettoria impostata a discapito di minore reattività ai comandi. Una buona regolazione porta via 3 o 4 lanci in quanto devi atterrare per regolare i trimmer dei 3 assi.

Ad esempio se ben regolato mantiene il modello durante il decollo, anche con vento traverso, diritto senza dover effettuare correzioni con il verticale.
Così come mantenere le ali allineate durante i looping.

Ripeto non fà miracoli e forse è solo una questione psicologica, ma mi sembra utile in alcune condizioni di volo


Enrico
allora penso di farci più di un pensierino per il corsair in epp dove può tornare utile in condizioni ventilate, grazie mille!!!!!
__________________
t-rex 550 dfc - Blade 130X - T rex 250 se - Blade 450 3d - raptor 50 v2 titan - wltoys v911 - super zoom 4d - f4u corsair fms - ita gilles disintegrato e offshore a motore da 1 metro
maxer11 non è collegato   Rispondi citando