Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 12, 15:45   #3 (permalink)  Top
fogarty01
Guest

Question

Ho fatto qualche ricerca su internet riguardo il governor mode, ed ottenuto i seguenti risultati:
Caratteristiche motore: 6 poli (3 coppie), KV 3800, Nominal/average Voltage 11,1V, LiPo 3S, Main Gear 140T, Pinion 10 T, Efficienza 0.8
Ne consegue una Head Speed di 2’410 RPM, Motor Speed 33'744 RPM

Ovviamente i valori variano a seconda del voltaggio della batteria che cambia durante il volo, il livello della manetta (viene assunto sempre al 100% nel caso sopra).
In tutto ciò ancora non capisco se il Governor Mode lo posso/devo attivare e a quale livello (Low, High). Essendo i giri motore 33'744 * 3 (coppie di poli) = 101'000 RPM assumo che se attivo il governor mode esso debba essere settato ad HIGH, ma onestamente mi sfuggono le conseguenze. Ho capito che mantiene una velocità del rotore costante nel tempo, ma come faccia l’ESC a capire che velocità serve al mio elicottero non lo capisco.

Da ricordare che il Belt-CP V2 viene con un radiocomando molto elementare in cui non si possono settare le curve, di conseguenza neanche so su che tipo di curva lavora la manetta (throttle) del mio elicottero.

Sulla questione del Timing credo che manterrò il default di 15° provando magari a diminuirlo e volare per provare l’effetto.