Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Scusa, che tu dica che il 46ax tira a stento la 10x6 con bufflett,mi viene il dubbio che il tuo motore abbia seriamente qualcosa che non va.....dimmi di dove sei che passo a trovarti perchè, per esperienza il46è molto piu potente di quello che descrivi. e insieme ti aiutero a metterlo cosi come deve essere.
il 46ax tira eliche molto piu cariche, anche se la 10x6 viene data dal libretto, è comunque troppo piccola per questo motore, con apc12x6 e bufflet nello scarico il motore, carburato con cura maniacale e spillo di minimo è un mostro, nessun problema di passaggio e di surriscaldamento. solo con un5% di nitro.
senza bufflet come dici tu, hai dovuto aprire di1/2giro il max, a parita di elica seza accorgerti che in questo caso stai perdendo efficenza. aprendo ti consuma di piu.
Ciao |
girando di più è normale che consuma di più...
ed'è normale che diminuendo la pressione nella marmitta (la quale manda in pressione il serbatoio) per avere lo stesso afflusso di carburante (non miscela) al motore bisogna aprire lo spillo
scusami.... su un 46 una 12x6.... su di un 61 cosa monteresti una 14/6????
non metto in dubbio che non la tiri! ma con tali eliche... quanta potenza reale applicheresti all'elica???? sicuramente l'ennesima parte di ciò che realmente riuscirebbe a tirare fuori.....