Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 12, 23:03   #4589 (permalink)  Top
sescot
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Scusa la mia ignoranza, ma riguardo BeastX non ne sò proprio nulla, quindi se prendo il BeastX dovrei aggiungere uno o 2 satelliti Spektrum?
Invece se prendo la ricevente Spektrum non devo aggiungere niente??
Altra cosa Il beastX con quali satelliti è compatibile??
io ho una radio Futaba T6 con trasmissione FHSS e non FAST, sarà compatibile con la mia??? non sò nemmeno se esistano i satelliti Futaba FHSS
Sono indeciso se farmi una DX8 con ricevente compreso il BeastX oppure se farmi DX8 con BeastX a parte, oppure se possibile Comprare il BeastX e lasciare la mia radio se possibile!! In quest'ultimo caso mi viene il dubbio della compatibilità!!
Ultima cosa ma il Governor come si fà a collegare al motore se c'è già il regolatore di mezzo, poi che senso ha se il regolatore ha già il governor??? Forse è solo per quelli a scoppio??
Dunque, se guardi le prime pagine del manuale del beastx, credo all'inizio di questo thread ci siano i link, o sul sito beastx, perchè il manuale c'è... vedrai che il microbeast arancione puro e semplice, V3.08, è compatibile con tutto. Sbus, Fasst, spektrum, JR ecc.
Per quel che riguarda Spektrum, non lo conosco assolutamente, per cui non ti so aiutare. Mi pare esista in commercio anche con rx Futaba inclusa.

Quello Spektrum ha la RX intefgrata, per cui non dovrebbe servire altro. Non ho idea se su modelli grandi sia utile un satellite aggiuntivo.

Quindi le scelte sono molte. La mia scarsa elasticità mentale mi preclude il funzionamento di Spektrum, nel senso che non la capisco. Trovo Futaba intuitiva, per niente la Spektrum. Ti consiglio di dare un'occhiata ai manuali se non conosci la radio che ti interessa, per vedere se "vi capite".

La funzione Governor.
Alcuni sistemi Flybarless (microbeast NO) quali VBar e Brain, ma credo anche altri, danno la possibilità di utilizzo di un governor interno col semplice collegamento di un sensore di fase ad un polo del motore da un lato, alla centralina dall'altro.
Quello interno gioca d'anticipo, cioè, sa cosa andrai a chiedere e agirà di conseguenza sull'esc. Perchè l'esc andrà colelgato al sistema e non più alla rx.
Per cui, se si usano esc con governor ottimi quali KK, si può usare quello dell'esc, in caso contrario, si disattiva quello dell'esc e si usa quello interno.
sescot non è collegato   Rispondi citando