Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 12, 21:39   #4581 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Vorrei sapere se comprando la 2 sia possibile aggiornarla via software alla versione 3?
si

Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Vorrei sapere se oltre alla differenza software c'è qualche differenza hardware tra la V2 e la V3
Che io sappia no, comunque non da escludere problemi su modelli con forti vibrazioni.

Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Ed infine ultimissima domanda: la ricevente spektrum con Beastx incorporato nessuno sà che versione è di Beastx?? Quella Spektrum è aggiornabile via software???
Non so quale versione abbia, ma non vedo perchè non si dovrebbe poter aggiornare.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 21:54   #4582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
si



Che io sappia no, comunque non da escludere problemi su modelli con forti vibrazioni.



Non so quale versione abbia, ma non vedo perchè non si dovrebbe poter aggiornare.

Il mio dubbio che comprando la ricevente Spektrum con il BeastX compreso, non si come il BeastX V3 cioè nel senso che montasse una versione vecchissima tipo la prima!!
Quindi dici che conviene comprare la Spectrum o il BeastX??
Che intendevi dire prima riguardo le vibrazioni??
Ultima cosa com'è sto Brain è meglio del BeastX?
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 22:03   #4583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
.....................Ultima cosa com'è sto Brain è meglio del BeastX?
.......ahhh, chiedi a quello giusto....!!!
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 22:07   #4584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
.......ahhh, chiedi a quello giusto....!!!
Perchè??
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 22:08   #4585 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Il mio dubbio che comprando la ricevente Spektrum con il BeastX compreso, non si come il BeastX V3 cioè nel senso che montasse una versione vecchissima tipo la prima!!
Quindi dici che conviene comprare la Spectrum o il BeastX??
Che intendevi dire prima riguardo le vibrazioni??
Ultima cosa com'è sto Brain è meglio del BeastX?
Secondo me, dalla V1 alla V3 non cambia nulla in HW. Li ho tutti aggiornati alla 3.08, non faccio l'ultima 3.12 che porta migliorie per spektrum, avendo Futaba.
Non vedo perchè e come possa avere un beastx V1 quando il combo Bx+Rx è uscito molto tempo dopo la commercializzazione del beastx.
Se il modello vibra, il microbeast (come TUTTI i sistemi flybarless) può causare problemi di deriva brusca e repentina. Ma i modelli che vibrano NON devono volare ma essere riparati.

Il Brain? E' moooolto meglio del Microbeast. E' l'ultimo uscito, alla moda, c'è pure rosso, puoi usare il gov integrato, usare i satelliti Spektrum, è dichiarato esente alle vibrazioni, di settaggio banale ed elementare tanto che non serve un manuale ecc. ecc.

Io continuo ad usare il Microbeast.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 22:09   #4586 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Perchè??
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Io continuo ad usare il Microbeast.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 22:54   #4587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Secondo me, dalla V1 alla V3 non cambia nulla in HW. Li ho tutti aggiornati alla 3.08, non faccio l'ultima 3.12 che porta migliorie per spektrum, avendo Futaba.
Non vedo perchè e come possa avere un beastx V1 quando il combo Bx+Rx è uscito molto tempo dopo la commercializzazione del beastx.
Se il modello vibra, il microbeast (come TUTTI i sistemi flybarless) può causare problemi di deriva brusca e repentina. Ma i modelli che vibrano NON devono volare ma essere riparati.

Il Brain? E' moooolto meglio del Microbeast. E' l'ultimo uscito, alla moda, c'è pure rosso, puoi usare il gov integrato, usare i satelliti Spektrum, è dichiarato esente alle vibrazioni, di settaggio banale ed elementare tanto che non serve un manuale ecc. ecc.

Io continuo ad usare il Microbeast.
Scusa la mia ignoranza, ma riguardo BeastX non ne sò proprio nulla, quindi se prendo il BeastX dovrei aggiungere uno o 2 satelliti Spektrum?
Invece se prendo la ricevente Spektrum non devo aggiungere niente??
Altra cosa Il beastX con quali satelliti è compatibile??
io ho una radio Futaba T6 con trasmissione FHSS e non FAST, sarà compatibile con la mia??? non sò nemmeno se esistano i satelliti Futaba FHSS
Sono indeciso se farmi una DX8 con ricevente compreso il BeastX oppure se farmi DX8 con BeastX a parte, oppure se possibile Comprare il BeastX e lasciare la mia radio se possibile!! In quest'ultimo caso mi viene il dubbio della compatibilità!!
Ultima cosa ma il Governor come si fà a collegare al motore se c'è già il regolatore di mezzo, poi che senso ha se il regolatore ha già il governor??? Forse è solo per quelli a scoppio??
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 23:03   #4588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Il Brain? E' moooolto meglio del Microbeast. E' l'ultimo uscito, alla moda, c'è pure rosso, puoi usare il gov integrato, usare i satelliti Spektrum, è dichiarato esente alle vibrazioni, di settaggio banale ed elementare tanto che non serve un manuale ecc. ecc.

Io continuo ad usare il Microbeast.
Ciao
questo tuo post, mi chiarisce qualche idea.

Non ho ancora deciso e continuo a tentennare su quale sistema fbl adottare.

Appena mi arriverà la testa fbl Tarot, prenderò una decisione

Saluti
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 00:03   #4589 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Scusa la mia ignoranza, ma riguardo BeastX non ne sò proprio nulla, quindi se prendo il BeastX dovrei aggiungere uno o 2 satelliti Spektrum?
Invece se prendo la ricevente Spektrum non devo aggiungere niente??
Altra cosa Il beastX con quali satelliti è compatibile??
io ho una radio Futaba T6 con trasmissione FHSS e non FAST, sarà compatibile con la mia??? non sò nemmeno se esistano i satelliti Futaba FHSS
Sono indeciso se farmi una DX8 con ricevente compreso il BeastX oppure se farmi DX8 con BeastX a parte, oppure se possibile Comprare il BeastX e lasciare la mia radio se possibile!! In quest'ultimo caso mi viene il dubbio della compatibilità!!
Ultima cosa ma il Governor come si fà a collegare al motore se c'è già il regolatore di mezzo, poi che senso ha se il regolatore ha già il governor??? Forse è solo per quelli a scoppio??
Dunque, se guardi le prime pagine del manuale del beastx, credo all'inizio di questo thread ci siano i link, o sul sito beastx, perchè il manuale c'è... vedrai che il microbeast arancione puro e semplice, V3.08, è compatibile con tutto. Sbus, Fasst, spektrum, JR ecc.
Per quel che riguarda Spektrum, non lo conosco assolutamente, per cui non ti so aiutare. Mi pare esista in commercio anche con rx Futaba inclusa.

Quello Spektrum ha la RX intefgrata, per cui non dovrebbe servire altro. Non ho idea se su modelli grandi sia utile un satellite aggiuntivo.

Quindi le scelte sono molte. La mia scarsa elasticità mentale mi preclude il funzionamento di Spektrum, nel senso che non la capisco. Trovo Futaba intuitiva, per niente la Spektrum. Ti consiglio di dare un'occhiata ai manuali se non conosci la radio che ti interessa, per vedere se "vi capite".

La funzione Governor.
Alcuni sistemi Flybarless (microbeast NO) quali VBar e Brain, ma credo anche altri, danno la possibilità di utilizzo di un governor interno col semplice collegamento di un sensore di fase ad un polo del motore da un lato, alla centralina dall'altro.
Quello interno gioca d'anticipo, cioè, sa cosa andrai a chiedere e agirà di conseguenza sull'esc. Perchè l'esc andrà colelgato al sistema e non più alla rx.
Per cui, se si usano esc con governor ottimi quali KK, si può usare quello dell'esc, in caso contrario, si disattiva quello dell'esc e si usa quello interno.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 00:04   #4590 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
Ciao
questo tuo post, mi chiarisce qualche idea.

Non ho ancora deciso e continuo a tentennare su quale sistema fbl adottare.

Appena mi arriverà la testa fbl Tarot, prenderò una decisione

Saluti
Il mio post, QUELLA parte di post, era metaforica. Non ho avuto buone esperienze col Brain, anzi. Ciò non toglie che molti ne siano soddisfatti. Forse.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002