|
anche io sono principiante ...però leggendo qua e là......
Da Mirav
"Le pale devono avere esattamente la stessa incidenza, altrimenti durante la rotazione una tende a salire piu' dell' altra. Devi segnare il bordo di entrata di una delle due pale con un pennarello ad acqua (rosso si vede bene). Poi con molta attenzione ti metti di fronte al modello e dai motore... Vedrai le pale disegnare una circonferenza. Distinguerai facilmente quella colorata. Se il trakking e' ok le pale girano sullo stesso piano, altrimenti le vedrai distinte. Usando quella colorata come riferimento cerca di capire quella che gira piu' bassa. Spegni tutto e agisci sui rinvii per aumentare il passo a quella piu' bassa."
"In ogni caso dovresti avere il misuratore di passo...e il bilanciatore!"
Considerando che le pale sono o dovrebbero essere identiche/simmetriche, già da "fermo" dovresti poter verificare che non abbiano incidenza diversa.... infatti ho dovuto regolare i rinvii per metterle cosi..."in bolla" (per ora non mi interessavano i gradi del passo, lo regolerò in seguito)
Ciao
Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |