Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 06, 23:46   #8 (permalink)  Top
Claudiopapi
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Ciao
tanto per capirci ancor di meno: oltre a controllare come ti ha suggerito Peppe che non sia stato introdotto uno svergolamento nelle ali (in particolare che i terminali non puntino piu in alto della arte centrale): cosa fa in affondata? cioè se lo trimmi per il volo livellato, affondi e rilasci i comandi, che fa? risale, resta stabile in affondata, la accentua?
Altra cosa: se presente, la parte mobile del quota come sta in volo livellato?
Ciao
Claudio


Citazione:
Originalmente inviato da filofilato
Ciao a tutti

stò cercando di centrare un modello in EPP di uno Schweizer con AA di circa 2 m tagliato da un amico.
Il profilo dovrebbe essere un E205 (non sono sicuro).
Ho ricoperto le ali di carta da pacchi e vinavil con un risultato accettabile (credevo venisse meglio) e realizzato gli alettoni per quasi tutta la lunghezza dell'ala (penso non sia stata una grande idea....vedi seguito).
Il modello è centrato diciamo a circa il 20-25% della CMA (avevo provato anche il 30%).
peso totale ignoto.........diciamo un kiletto scarso

Veniamo all'oggetto.............
finora ho volato solo con condizioni misere
il modello non vola male e sta su anche con poco fino a che le ali sono livellate, ma non appena si inclina anche solo un pochino cade dentro alla virata e si mette in vite senza possibilità di recupero, anche con alettoni al contrario della vite non reagisce se non di colpo per andare in vite al contrario...........diciamo che ne recupero una su cinque..........
una vite senza fine ........fino a terra....................

ho provato a spostare il CG avanti con leggero miglioramento..........

che altre modifiche posso fare .............

piani di coda??
incidenze?
cosa posso cambiare?........il modello..............

sarà solo questione di provare con condizioni migliori.............certo che più veloce.............meno stallo.............mah........

ah dimenticavo il modello è gia stato tagliato in diversi esemplari con comportamento egregio..................quindi è il mio che non và...........
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando