Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 12, 12:05   #508 (permalink)  Top
insert-coin
User

L'avatar di insert-coin

Data registr.: 28-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
[...] e modellato il profilo del bordo di attacco dell'ala.

Per quest'ultimo ho semplicemente incollato un listello di balsa di 3x5 nella parte anteriore ed l'ho poi modellato con la carta vetra da 400. Sia a vederlo che al tatto sembra molto uniforme e perfettamente in linea senza gradini con la balsa nella parte superiore ed inferiore, ma non so se il profilo e' quello giusto, speriamo di averlo modellato bene.....

[...]

@insert-coin: anch'io sono alle prime armi, questa e' la mia prima costruzione, ma sono sicuro che ce la farai. All'inizio anche a me sembrava un'impresa impossibile, poi piano piano.... un pezzo alla volta... sta venendo fuori.

Ciao ed alla prossima
Ciao lambdafly!
Non ho sottomano il progetto del MIMI, ma, dal basso della mia esperienza con il volo free flight, forse sarebbe stato opportuno impiegare, come bordo d'entrata da modellare, un listello di legno duro (ad es. betulla), ma allo stesso tempo relativamente leggero; questo perché è noto che i bordi d'entrata alari sono zone soggette a sollecitazioni anche importanti in fase di atterraggio!

Grazie per il supporto nella eventuale costruzione: a guardare bene il progetto, però, sarebbo forse opportuno iniziare con un kit tipo ASPI 97, che sarebbe propedeutico rispetto alla realizzazione da zero del MIMI (in sostanza si ribalta il discorso che ho fatto alcuni post fa).

Buon lavoro e buoni voli quando il modello sarà pronto (sono certo che ti divertirai non poco)!