Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 12, 11:03   #506 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Work in progress: le ali sono praticamente pronte per la ricopertura con l'oracover, ho incollato anche la copertura di balsa della parte superiore e modellato il profilo del bordo di attacco dell'ala.

Per quest'ultimo ho semplicemente incollato un listello di balsa di 3x5 nella parte anteriore ed l'ho poi modellato con la carta vetra da 400. Sia a vederlo che al tatto sembra molto uniforme e perfettamente in linea senza gradini con la balsa nella parte superiore ed inferiore, ma non so se il profilo e' quello giusto, speriamo di averlo modellato bene.....

Allego anche una foto del dettaglio del profilo alare con il bordo di attacco.

@fillis, spero che non sia un problema se ogni tanto continuo a postare le foto nei passaggi "critici", dopo tutto dovrei essere solo il secondo in questo post che sta provando un'ala centinata e sul sito olandese ci sono solo le foto (ultradettagliate!) dell'ala piena e semi-solid.

@insert-coin: anch'io sono alle prime armi, questa e' la mia prima costruzione, ma sono sicuro che ce la farai. All'inizio anche a me sembrava un'impresa impossibile, poi piano piano.... un pezzo alla volta... sta venendo fuori.

Ciao ed alla prossima
Mi raccomando Oralight!!!!! non oracover che pesa un botto di più!!! ( Lanitz Prena Folien Factory GmbH - Produktkatalog?& qui oltre alla tabella dei pesi ci sono anche bei tutorial su come applicare il materiale)....

Per il bordo d'entrata dovrebbero esserci delle dime da ritagliare e confrontare con le sezioni specifiche..... (o no?)

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando