Discussione: Easy Footy in depron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 12, 15:44   #171 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da xenos2 Visualizza messaggio
Oh bella! La mia l'ho già fatta più larga a poppa più o meno coscientemente ;-) ...
Bene, pero` controlla che entri nel box di stazza perche` camillo l'ha disegnata in diagonale proprio al limite e il margine e` molto poco: la mia l'ho assemblata ieri sera e con la poppa piu` larga dovro` accorciarla di un mezzo cm per farla entrare ma non e` certo un problema fare una piccola rifilatura

Qui si vede il fondo che a poppa e` piu` largo della coperta.
in tratteggiato la nuova forma del fondo, che a prua dell'ordinata si stringe un po' e a poppa si allarga
anche l'ordinata centrale si allarga lato fondo cosi` come lo specchio di poppa che da rettangolare diventa trapezio



qui si vede lato coperta



qui dettaglio della poppa, sempre con la coperta sopra


Stasera o domani vedro` se e` anche il caso di addolcire la forma del fondo in vista laterale seguendo le nuove linee che ha postato Camillo

In effetti al forma puo` parere strana, ma a barca inclinata dovrebbe mantenerla piu` in linea dato che lo spigolo antideriva in acqua sara` piu` esteso verso poppa con probabile giovamento sulle traiettorie. soluzioni similari le stanno applicando gia` da un po' sulel IOM e pare vadano bene.
Perche` funzioni tutto dipendera` dall'assetto che prendera` in acqua inclinandosi, e a breve, prima di incollare lo scafo, faro` un po' di prove con il solito sistema del reverse engineering casereccio tenendo assiem il tutto con nastro adesivo e provando varie forme
In allegato il disegno modificato.

Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando