Citazione:
Originalmente inviato da cecco Stendi il tessuto e con il dito rivestito di scotch stendi la ciano....... (lavoretto da fare con calma e all'aperto magari facendo qualche esperimento prima..... facilissimo su piccole superfici so superfici più estese bisogna fare con calma una goccia alla volta facendo attenzione a non smuovere troppo il tessuto...... pazienza!!!!!!  ) |
Ciao cecco,
Grazie per le indicazioni su come fibrare.
Personalmente con le balsette procedo anche come segue: verso un leggero strato di ciano sulla porzione di balsa da fibrare, quindi vi adagio sopra un capo del pezzo di tela in precedenza tagliato a dovere, poi passo della carta assorbente tipo Scottex.
Procedo in tal modo e con cautela fino a fibrare l'intera parte.
Penso che il risultato sia il medesimo, forse solo più uniforme perché con la Scottex posso impiegare una superficie maggiore (tre, quattro dita della mano) rispetto al singolo dito per stendere il ciano e "allungare" la tela.