Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 12, 08:32   #398 (permalink)  Top
f@b.io
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Beh non è detto: posso avere il modello da vento, da calma piatta, da termica potente, da pioggia (molto utile per l'edizione 2012)...
Un po' come i pescatori quando vanno a pesci.

Più che altro mi è sorto un'altro dubbio.
Mi pare che il regolamento dicesse che per verificare l'aderenza del modello al regolamento, è cura del partecipante esibire tutta la documentazione necessaria inerente al full-size vero.
Dopo che si fa? Si sposta quest'onore all'organizzazione gara?
Perchè? al concorrente resta il dovere di esibire la documentazione necessaria, ed all'organizzazione il dovere di verificarla, d'accordo che è un'attimo falsificare i dati sulla documentazione presentata, ma è altrettanto un'attimo, portare un pc con connessione internet in campo e controllare a campione la veridicità dei dati presentati.
Oppure, altra soluzione interessante è quella di verificare il materiale prima della gara.
Essendo già d'obbligo effettuare la preiscrizione (obbligo mai messo in pratica ma che di fatto c'è). E' sufficiente che all'atto dell'iscrizione il concorrente, debba inviare anche il trittico del/dei modelli, poi l'organizzatore, verificherà, con calma, nei giorni che precedono la gara che i dati siano veritieri, basterebbe anche inviare un link, del trittico del full-size.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando