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Vecchio 16 ottobre 12, 14:40   #12 (permalink)  Top
aigorone
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ne piu' ne meno del traction control delle moto vere solo che con 4 ruote tutte motrici devi discriminare quella che sta slittando e potrebbe non essere cosi' semplice da determinare.
Mi spiego meglio, con dei sensori haal ( o come si scrive ) determini il numero dei giri di tutte e 4 le ruote, quindi li leggi su 4 ingressi e li compari, il problema e' sulle soglie del comparatore, come lo tari? anche se ci metti un accelerometro, devi gestire pure quello insieme ai sensori sulle ruote a livello logico sembrerebbe essere un semplice bilanciamento, ossia hai 4 valori quando sono uguali fai questo, quando sono maggiori di una soglia, fai quest'altro, quando sono minori fai quest'altro.
Per i sensori lascerei stare sensori ottici, col fango e la terra ti darebbero letture errate, meglio usare i magneti.
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Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da
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