Discussione: icharger bruciato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 12, 15:25   #44 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
scusate...forse mi sono perso qualcosa ma mi e' parso di capire che se alimento l'ingresso con una lipo 4s (16,8 volt massimi) faccio la fumata!! invece se lo si fa con un'alimentatore stabilizzato...sempre a 16,8 volt...va tutto ok....

mmmhhhhh i conti non tornano! se il voltaggio nominale di ingresso e' quello....sia da una batteria sia da un'alimentatore....NON ce' differenza, ci potrebbe essere il fatto opposto se l'alimentatore non stabilizza bene o spara spurie strane.


ciao
Superquotone!!!

La corrente fornita da una batteria, specialmente da una LiPo, è certamente "migliore" (passatemi questo orrendo termine) di quella erogata da tantissimi alimentatori da 220V, specialmente se di fascia economica.

Si tratta di corrente esente da frequenza spurie, spike e rumori di varia fonte e quindi non c'è NULLA che possa andare a danneggiare un circuito elettronico.

Se qualcuno sostiene che le LiPo (ovviamente a parità di tensione erogata)danneggiano i circuti devono spiegarci COME e PERCHE', non basta dire che glie lo ha detto l'amico del cugino, che è uno "che ci capisce".

Non per nulla, tutti gli apparati critici vengono alimentati A BATTERIA, proprio per garantire l'assoluta silenziosità elettrica e la grande affidabilità di questa fonte.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando