Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 06, 14:02   #2 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da kzn14d
Ciao a tutti,
non pensate che io sia impazzito ma dopo una lunga e piacevole chiaccherata con il responsabile di un noto negozio (ed istruttore con campo di volo)milanese mi è venuta questa curiosità!!!!!!

Premesso che è noto che il nitrometano aumenta il potere detonante della miscela e che quindi % crescenti di nitro servono per dare spunto al motore (es.volo 3D) ma perchè è così diffuso l'uso della nitro anche per quelli che volano in modo "normale"???

Vorrei sapere se c'è qualcuno che NON usa nitro ed in tal caso, quali miscele sono utilizzate e se ci sono controindicazioni per la pulizia e/o corrosione del motore

P.S. io uso la Coolpower 15% ma non riesco a togliere quel " tikkettio" al minimo tipico della nitro............. secondo il "tipo del negozio milanese" se non usassi la nitro il minimo sarebbe regolarissimo!

Ciao e a presto,
Andrea
annoso dibattito, in cui ognuno ha la sua idea e se la tiene ben stretta.

Io personalmente uso un 30 (TRENTA) per cento di nitro su alcuni piccoli motori, i Cox da 0,08cc e un 10 per cento su quelli più grossi (per modo di dire, dal 2,5 al 7,5 cc, oltre non vado perché preferisco l'elettrico).

Così facendo, i Cox partono meglio e strillano di più, e gli altri motori diventanmo molto meno noiosi con le esigenze di carburazione. A mio parere, ovvio.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando